Copioso sanguinamento gengive

Salve,
vi scrivo perché, da un po' di tempo, sono affetto dal copioso ed intermittente sanguinamento della gengiva tra il secondo premolare ed il primo molare della semi arcata superiore sinistra. Tengo a precisare che, nonostante stia crescendo il terzo molare della stessa semi arcata, non ho dolore, ne gonfiore, ne diversa pigmentazione della parte interessata e non sono presenti carie visibili ne esposizione del colletto. Infatti mi accorgo del sanguinamento solo avvertendo il sapore del sangue.
Da cosa può dipendere?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente il sanguinamento che Lei ci riferisce ha come causa più frequente la gengivite da placca nella forma acuta ancor più di quella cronica.
Questo è ovviamente quello che statisticamente osserviamo maggiormente nella popolazione,ma sono descritte comunque anche altre origini.
La invito quindi a sottoporsi ad una visita odontoiatrica per stabilire innanzitutto la giusta diagnosi e per poi affrontarer la terapia appropiata.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Si tratta sicuramente di un problema parodontale dovuto alla presenza di una tasca sicuramente gengivale ma che va valutata attentamente da un collega in studio. Fino al momento della visita pulisca bene la zona utilizzando anche il filo interdentale.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Si tratta sicuramente di un problema parodontale dovuto alla presenza di una tasca sicuramente gengivale ma che va valutata attentamente da un collega in studio. Fino al momento della visita pulisca bene la zona utilizzando anche il filo interdentale.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie, provvederò.