Perdita di capsula a seguito di curettage con scollamento

Buongiorno,
mia moglie ha iniziato una serie di trattamenti di curettage sottogengivale a seguito di diagnosi di piorrea.
Un trattamento, a detta del dottore, diviso in quattro sedute per la complessità del lavoro.
Da un momento all'altro ( dopo le 4 sedute di curettage ) a mia moglie cade una capsula ( molare inferiore ), chiamato il dentista, che l'ha subito visitata, ha sostenuto che ciò era dovuta a infiltrazione e mal fissaggio della capsula ( montata ben 20 anni prima???).
Possibile che l'infiltrazione sia dovuta al curettage, non se ne sarebbe dovuto accorgere durante il trattamento.
RIngrazio per la risposta alla presente
Distinti saluti
Christia
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Una corona che "cade" dopo un curettage aveva SICURAMENTE dei problemi.

Una corona senza gradini, precisa, senza carie recidiva, e ben fissata, spessissimo non si rimuove neppure quando lo si vuole fare.

Il suo dentista è senza dubbio "innocente" della "colpa" addebitatagli.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Grazie Dr della celere e chiara risposta.
Il mio era un dubbio da profano.
Le auguro un buon laooro e mi complimento per
la sua disponibilità .
Distinti saluti