mandibola e dente del giudizio

buongiorno!
premetto che ho tutti 4 i denti del giudizio, 3 sono usciti parzialemte, uno è scresciuto, ma non si vede.
ultimamente il dente del giudizio sinistro (uscito parzialmente) mi da lievi problemi, la gengiva si gonfia spesso, ma usando il colluttorio (listerine) per una settimana circa il problema svanisce per poi ritornare dopo un paio di settimane.
stamattina ho riscontrato un dolore alla mandibola sinistra, subito pensavo fossero le ghiandole che si trovano lì, invece poi ho appurato che era l'osso, come se avessi preso una botta (il dolore è più acuto in un punto). mi fa male quando tocco,quando apro e chiudo la bocca e quando giro la testa. tengo a precisare che il dolore non è esattamente sotto al dente del giudizio, ma un cm più in là. questo dolore può essere dovuto al dente del giudizio? grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Può essere il dente del giudizio.
Che aspetta a recarsi da un dentista esperto in chirurgia orale per valutare l'estrazione?
Non possiamo toglierli on-line!

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
non è da molto che ho riscontrato il problema alla gengiva e alla mandibola solo stamattina. i denti del giudizio non mi hanno mai dato problemi fino ad ora. volevo solo un parere, OVVIO che non chiedo di farmeli togliere on line. gentile.