Mal di denti in gravidanza

Gentile medico sono incinta di20 settimane.....e da sabato notte ho un fortissimo dolore di denti nella parte superiore destra .....prendo 2/3tachipirina 1000 al giorno e faccio risciacqui con collutorio ..ma il dolore c' e ancora.....cosa posso fare?se vado dal dentista ho paura che mi faccia la radiografia e ho paura per il bambino!!!!!!forse e' gengivite?perché le gengive mi sanguinano spesso....grazie del suo prezioso aiuto......
[#1]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Gentile signora,
Le consiglio di farsi visitare al più presto dal suo dentista per avere una diagnosi precisa del suo problema.
Per quanto riguarda i rischi connessi al trattamento realtivo al suo stato di gravidanza credo che il suo dentista, eventualmente consigliato dal ginecologo curante, possa consigliarLa al meglio senza correre richi per il suo bambino.
In bocca al lupo

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia

[#2]
dopo
Utente
Grazie provvedo al più presto!!!!!!!spero di risolvere il problema al più presto
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Lei avrebbe paura, per il bambino, a prendere l'aereo e recarsi in una qualsiasi altra destinazione europea?

Solo volando a 10.000 metri di altezza lei prende una dose di radiazioni proveniente dallo spazio.
Decisamente superiore a quella che si prende effettuando una radiografia endorale.

Tenga inoltre conto che il fascio radiogeno emette raggi SOLO nella direzione che serve, e questa è ben lontana dalle zone interessate dalla gravidanza.

I pericoli di cui si parla sono legati a indagine radiologiche ben più "pesanti", per esposizione DIRETTA nella zona interessata.

Pensare ad un pericono reale per le normali radiografie odontoiatriche è TERRORISMO ingiustificato.

Tenga inoltre conto che, se il mal di denti è dovuto ad un ascello, ad una infezione dentale, QUESTA SI che è una condizione problematica per la gravidanza.

Vada dal dentista, quindi, con tranquillità.
E se serve una radiografia, la faccia.
Ma comprenda anche la paura di un dentista, che potrebbe essere anche lui vittima di questo terrorismo mediatico.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Utente
Grazie per le informazioni, chiamerò il dentista!!!!!!!!cordiali saluti