Bocca "calorosa"

Salve,

da ieri ho la sensazione di avere la bocca "calorosa", calda. non è proprio una sensazione di bruciore, ma simile a quando si mangia qualcosa di particolarmente piccante che fa rimanere quella sensazione all'interno.
da circa 3 settimane ho una lieve tosse stizzosa, che "raschia" che va e viene a seconda dei giorni, e che sento partire non dalla gola ma dall'arco dell'ugola.
non ho vesciche in bocca, solo un po' di arrossamento.
la sensazione di calore è dovuta a questi giorni di tosse?

grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrbbe essere una situazione dipendente sia dalla patologia faringea-laringea come da alcuni farmaci, se li sta prendendo
meglio un controllo, se non dovesse passare entro un paio di giorni da un collega stomatologo ( dal suo dentista )
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio.
la sensazione in effetti è passata da sè in un paio di giorni. sono stata più attenta ad utilizzare il colluttorio e amettere il bisolvon spray sulle parti interessate.
rimane solo ogni tanto un bruciorino sempre all'altezza dell'ugola che mi fa fare qualche colpetto di tosse stizzosa.
anche se mi capita di canticchiare in macchina o di urlare (come ad esempio in un locale sabato sera) per parlare, dopo sento questa cosa e mi si abbassa un po' la voce.