Dolore gengive

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni. Da un paio di giorni avverto dolore delle gengive della sola arcata inferiore e noto anche il loro arrossamento. Non sanguino quando lavo i denti. Ma non mi è mai capitato..per questo sono un po' preoccupata. Non assumo farmaci e non ho mai portato apparecchi o avuto problemi eccetto qualche carie curata già molti anni fa. Annualmente faccio la pulizia dentale. Mi sta uscendo il dente del giudizio e non senza dolore, potrebbe esserci una correlazione? Può essere qualcosa di grave?
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente dalla descrizione del suo disturbo eviterei di pensare a cose gravi.
E' presumibile che ci sia una gengivite la cui natura dovrà essere stabilita dalla visita odontoiatrica.
Ci può essere correlazione con il molare del giudizio,ma ci possono essere anche tantissime altre correlazioni,come la respiarzione orale,come l'approssimarsi delle mestruazioni,quindi come Le dicevo inizialmente è indispensabile il controllo clinico per stabilire l'origine del disturbo.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta