Disidontoiasi degli ottavi

caro dottore.
ho 23 anni e ho portato l'apparecchio per allargare il palato e addrizzare i denti per 5 anni.
ho la bocca molto piccola, tipo di una bambina in quanto peso 40 kg e sono alta 1.60.

da qualche mese ho forti mal di testa, dolori alla gengive e purtroppo una fortissimo problema alla mandibola sinistra perché mi si blocca , mi scrocchia mentre mangio e non riesco nemmeno a sbadigliare perchè non si apre abbastanza la bocca.
cosa posso fare?
dalla pantomografia risolta la disindoiasi degli ottavi superiori ed inferiori.
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Lei ha sicuramente un problema al livello della articolazione temporo mandibolare che e' probabilmente in relazione alla disodontiasi degli ottavi .
Ovviamente questi denti dovranno essere estratti ma lei deve essere prima valutata e visitata da un dentista esperto in gnatologia per stabilire se effettivamente i segni che lei mostra siano in relazione agli ottavi oppure a divversi problemi ( ad esempio occlusali).
Per capire chi e' lo gnatologo legga questo articolo:
https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-lo-gnatologo-ma-chi-e-costui.html

sara lui poi a indirizzarla ad uno orale o a praticarelui stesso l'estrazione se necessaria.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it