Problemi con una gengiva ?

HO UN PROBLEMA CON UN A GENGIVA ,DA PIù DI UN ANNO, E GONFIA E STACCATA DAL PALATO E DOLOROSA ,HO FATTO UNA VISITA DENTISTICA E MI E STATO RIFERITO CHE NON E UN PROBLEMA DI DENTE MA UN PROBLEMA DI GENGIVA, CHE DOVRò FARMI VEDERE DA UN CHIRURGO , MA NON RICORDO BENE COME E STATO CHIAMATO QUESTO TIPO DI PROBLEMA . SE QUALCUNO PUO AIUTARMI IN ATTESA DELLA CHIAMATA DEL CHIRURGO GRAZIE .
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Sicuramente si tratta di una tasca parodontale , cioe' di una delle conseguenze di una parodontite.
In parole povere l'osso si e' ritirato per colpa della malattia e la gengiva invece di meno . La conseguenza e' che il livello della gengiva sul dente e' piu' alto del livello dell'osso e da questo dislivello nasce una sacca ( detta tasca prodontale) che si infetta e che puo' dare ascessi.(generalmente palatini).
La situazione va valutata da un collega che si occupa di parodontologia( cura della parodontite volgarmente detta Piorrea) .
Corduiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da più di un anno? Come mai così tanto tempo senza prendere provvedimenti? In ogni caso non credo ci voglia un chirurgo per valutare il suo problema che potrebbe essere o un ascesso parodontale o una epulide o una parodontite con interessamento della papilla interdentale o qualsiasi altra cosa di origine parodontale che qualsiasi odontoiatra può valutare.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille, Dott.Muraca per aver risposto al mio problema ,voglio precisare che per quanto riguarda la terapia effettuata per questo problema ho assunto antibiotico , e anti dolorifici ma non ho risolto nulla .Ed è per questo che mi sono rivolto ad un dentista ,pensando che fosse problema di ascesso , ma il mio dentista mi ha confermato che non è assolutamente problema di dente ma ben sì problema di gengiva ,e mi ha consigliato un chirurgo .Non ricordo bene il nome ma mi sembra di ricordare il nome" epulide " come ha detto lei, che sinceramente non so cosa sia,aspetto la visita che dovrò fare giorno 13 febbraio .La ringrazio tantissimo , le farò sapere .Cordiali saluti.