Impianti e tiroide

Buongiorno,

io devo fare tre impianti, due nell'arcata superiore destra e uno nell'arcata superiore sinistra (il n.26, mi sembra). Per quelli a destra, ho dovuto fare una rigenerazione ossea, con osso sintetico in quanto la struttura del mio osso era troppo sottile per sostenere i due impianti che quindi potrò mettere solo tra tre quattro mesi, dal lato sinistro, invece, l'osso era modesto, ma il dentista mi ha detto che poteva sostenere un solo impianto e infatti ha eseguito l'operazione inserendo cmq dell'osso sintetico per supporto. Il dentista mi ha chiesto le analisi del sangue, in quanto mi ha detto che voleva sapere il valore della glicemia, che nel mio caso è di 86, quindi buona. Dopo avergli portato i risultati delle analisi del sangue (tutti valori nella norma, glicemia buona e colesterolo perfetto), mi ha anche chiesto di fare le analisi della tiroide. Vorrei solo sapere se queste analisi sono necessarie e che influenza può avere la tiroide su un intervento di implantologia. La ringrazio e attendo fiduciosa una sua risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
In linea di principio e' sempre utile avere delle analisi preventive utili per una maggiore comprensione del suo stato di salute prima di un intervento chirurgico anche se piccolo. Nello specifico capire se il suo sovrappeso potesse avere basi dismetaboliche ad esempio glicemico e piu' in generale del metabolismo basale garantito dalla funzione tiroidea.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it