Stomatite con afta

Salve a tutti, ho la bocca piena di afte. Devo dire che sono anche un pò dolorose. Ho dei dubbi per quanto riguarda la causa, ultimamente ho abusato un tantino con la coca cola, può essere essa la causa? e poi come posso combatterle? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Escluderei la bibita. Per le afte che necessitano7/10 gg per concludere il loro ciclo si possono usare farmaci topici
Purtroppo via mail per regolamento non possiamo prescrivere terapie ma sicuramente se si reca dal suo dentista o da altro collega una volta effettuata diagnosi e confermata la patologia le sara' prescritto quanto necessario
Capisco che sia molto fastidioso se non doloroso
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Finotti per la tempestiva e chiara risposta, per ora uso il colluttorio Alovex che allevia un pò il dolore. Allora se non è stata la coca cola cosa può provocare queste maledette afte? Grazie, cordiali saluti!
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Se c' e' una patologia su cui ci sono poche certezze sono le afte che sembrano conoscere cause multi fattoriali e possono recidivare nei momenti di maggiore stress, debolezza od altro
Purtroppo non si sa Moltissimo e non si puo' fare prevenzione
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora dottore, molto gentile! Saluti