Devitalizzazione dente

salve gentili dottori. circa una settimana fa ho completato la devitalizzazione del sesto molare superiore dx (sono state necessarie varie sedute), operazione resasi necessaria in quanto il dente era necrotico.
il dente non mi fa più male, ma permane una certa dolenzia (piuttosto lieve e vaga) quando ci premo sopra con il dito o picchietto il dente con la punta dello spazzolino.
è normale che un dente post-devitalizzazione dia ancora qualche fastidio?
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
è possibile che ci sia una sensibilità alla pressione per qualche tempo, diciamo 1-3 settimane; dovrebbe andare scomparendo gradualmente

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
dopo
Utente
salve. il fastidio di cui sopra permane ancora. il mio dentista afferma di non preoccuparmi, sostenendo che il processo di guarigione può durare anche alcuni mesi (anche sei mesi). mi ha detto, altresì, che ci possono essere dei piccoli canaletti alla base del dente sui quali è impossibile arrivarci con gli strumenti e quindi con il tempo il dente guarirà. procederà a ritrattare nel caso in cui la situazione dovesse peggiorare drasticamente. cosa ne pensate?
grazie
[#3]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
È più o meno così. attenda l'evoluzione. saluti