Fibropapilloma

salve a tutti, scusatemi se ricontatto sempre questo sito, ma sono diversi mesi quasi 1 anno che vado avanti con problemi che mi stanno coinvolgendo tutta la bocca e non ci sto capendo nulla. circa 3 mesi fa mi so operato tramite un piccolo intervento chirurgico, avvenuto in laboratorio da un chirurgo maxxllo facciale, ad un firbo papilloma alla lingua, sembra essere tutto risolto ma dopo pochi giorni mi accorgo che sotto al palato vicino ad un dente mi compare come un piccolo rigonfiamento biancastro non dolente, lo faccio vedere al chirurgo che mi dice, di stare tranquillo è che è inutile asportarlo perche è un infiammazione che poi scomparirà da se, e che non si tratta di un papilloma. visto che dopo circa 2 mesi non scompare ed essendo un po un tipo ansioso con le unghie rompo sto rigonfiamento, ma nnt lui prende e ricresce uguale a prima, quindi decido di andare dal dentista, che visitandomi, non nota nulla di anomalo, dicè che non è ulcerato ed è solo un infiammazione che tarda a guarire e mi consiglia di non fumare, perchè il fumo provoca infezioni al palato, e con il tempo guarira da solo, ora da circa 2 settimane ho notato l'ugola molto arrossata, e ho notato anche come giusto al centro dell ugola come avere un piccolo taglietto che non sanguina e non brucia l'ho sempre avuto se non ricordo male ma vedo l'ugola e le tonsille abbastanza rosse, ma non ho ne mal di gola ne febbre, e mi so spuntati anche dei piccoli puntini bianchi come uno sfogo che formano una specie di cerchio nel palato molle lato destro che danno un po fastidio perchè sento una sensazione di secchezza in quella parte le mie domande sono.
1 come mai l'infiammazione al palato non tende a guarire
2 cosa sono sti piccoli puntini bianchi che ho gia da 2 settimane e non scompaiono
3 se tutti sti problemi sono riconducibili al fibropapilloma, o al fumo
4 se dovrei insistere con il mio medico per ulteriori accertamenti visto che il chirurgo e il dentista mi hanno consigliato di stare tranquillo, pur non vedendo ancora questi puntini bianchi e l'ugola infiammata cosa ne dite?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la lesione alla lingua appare risolta e la lesione sul palato non sembra preoccupante : Gli altri sintomi e descrizioni non sembrano di particolare rilievo. Non starei li a preoccuparmi più di tanto.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it