Parodontosi da curare con laser terapia

Ho 72 anni. Normali condizioni di salute

Ho avuto nell'arco degli anni, otturazioni, capsule etc.

Prima di togliere 2 denti e sostituirli con impianti e/o protesi, il dentista mi ha consigliato, dopo accurata radiografia, di fare laser terapia per Piorrea (Parodontite?) da effettuare in 2 sedute,

Mi ha parlato di una spesa (per le due sedute di 2 mila euro)

A parte la spesa, è consigliabile in rapporto spesa-beneficio?
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Forse è la prima volta che rispondo in modo così conciso: no!
Il laser è un ausilio in più nelle nostre mani, non è la bacchetta di Potter. Amplifica e migliora i risultati che si ottengono con le procedure standard.
Non discuto sui costi...ogniuno è libero di chiedere quanto crede, ma...
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta.
Forse, nella concitazione della discussione, con il mio dentista, ho frainteso, nel senso che i 2 mila euro sono comprensivi anche dei successivi impianti e/o protesi. Mah!

Ho visto in un preventivo on line il prezzo (Terapia parodontale arcata sup. e inf. 180 euro)

Vorrei tanto aver frainteso.

Grazie se vorrà rispondermi!
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Il Dott.Muraca ha detto bene: non è lo strumento che può determinare il successo della terapia ma le mani del dentista guidate da una testa pensante.

Riguardo al costo della parcella del suo dentista è sufficiente farsi spiegare bene da lui cosa è compreso, meglio se c'è un preventivo scritto.

Il prezzo che trova on-line non vuol dire nulla, a meno che non pensi che la sua bocca e il suo problema sia uguale a quella di altre mille persone, dire terapia parodontale non vuole dire nulla (curettage sottogengivale?scaling?chirurgia rigenerativa?resettiva?muco-gengivale? è probabile che voglia dire "specchietto per le allodole"): immagini al ristorante se le dicessero che il primo costa 10€... per un brodino o per bavette all'aragosta?

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie. Dottore, ho afferrato il concetto!

Ma già con la descrizione delle possibili tipologie di terapie, mi ha illumunato la mente.

Grazie, ancora.