Dolore alla gengiva dopo estrazione

Gentili dottori,
Da un mese a questa parte combatto con un problema dentale. Tutto è incominciato quando un mese fa sentii spezzarsi il penultimo dente inferiore dx. Da allora avevo problemi con i cibi caldi o freddi al contatto mi faceva male. Il mio dentista decide di devitalizzarlo e lo fa. Quando scendeva con il ferretto in fondo sentivo un dolore lancinante intanto i canali erano puliti per lui. Incomincio a non sentire più il gelo quindi era passato tutto. Una volta finito l'effetto dell'anestesia incomincio a sentire dolore di nuovo al dente sotto la mascella in corrispondenza del dente e mi si irradiava alla tempia e al collo. Dopo 2 giorni me lo estrae. Adesso non ho più dolore sotto la mascella e quant'altro ma ho un forte dolore alla gengiva dal lato della guancia che passa un po' con aulin e poi ritorna. Questo dolore aumenta alla pressione e sento sempre il sapore del medicinale. Il dente l'ho estratto giorno 2 volevo sapere se fosse normale o mi devo preoccupare. Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
quando l'ha estratto il dente?
il 2 di gennaio? se è passato un breve periodo può essere normale il disturbo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
A meno di una settimana da una estrazione, è possibile avvertire una sintomatologia dolorosa che dipende da una guarigione dei tessuti non ancora completata.

Se il problema dovesse continuare ancora senza un progressivo miglioramento, le suggerisco una visita di controllo dal suo dentista per una valutazione clinica che noi, online, non possiamo conoscere.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Affinchè l'alveolo postestrattivo non arrechi nessun disturbo alla digitopressione, di norma devono passare circa due settimane; cosa diversa se il disturbo è spontaneo. In questo caso deve farsi controllare dal suo odontoiatra.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Si l'ho estratto il due gennaio.
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
quindi deve avere pazienza
cordiali saluti