Ascessi e denti da devitalizzare

Salve, vorrei chiederle un consiglio. A Marzo scorso mi è uscito un ascesso ai denti inferiori, che poi con terapia antibiotica mi è passato, causa gravidanza, ho rimandato la devitalizzazione che mi è stata consigliata. Ma a Giugno il problema si è ripresentato con un altro ascesso che ho tutt' ora all' arcata superiore, mi è stata anche li consigliata la devitalizzazione, dopo radiografia dei denti. Finalmente ho l' appuntamento l' 8 agosto, per cominciare i lavori di devitalizzazione dei due denti, più alcune carie che ho trascurato. Ora ho un pò di paura, perchè con tutte queste infezioni che ho avuto in bocca, posso aver causato danni al mio sangue? dovrei richiedere delle analisi al mio dottore?, ho letto recentemente che una ragazza è morta per un ascesso non curato, vorrei prendere l' antibiotico, per favorire la guarigione di questo ascesso, prima di iniziare la cura dei denti, ma sto allattando e quindi mi è stato sconsigliato. Io ci tengo ai miei denti e ho sempre una corretta igiene orale, i problemi sono sorti dopo una grave anemia che mi ha colpito. Grazie, mi scusi per le mie paure e arrivederci.
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Viva tranquilla questo periodo, l'8 Agosto è abbastanza vicino. Se non ha dolori può non fare nulla, altrimenti chieda al suo ginecologo un antibiotico che passi minimamente nel latte per alleviare il suo ascesso.
Cordialmente.