Ascesso dopo antibiotico

Salve Dottori, volevo sapere un vostro parere. Io ho un dente non devitalizzato, ma pulito e chiuso. Circa 3 settimane fa ho accusato un forte dolore e la mia dentista non ha potuto fare la devitalizzazione perché c'era l'infezione, quindi mi ha prescritto per 5 giorni l'antibiotico Augmentin, dopo questi 5 giorni il dolore è sparito, ma la mia dentista è andata in ferie. Adesso dopo circa 4 giorni dall'ultima pastiglia mi ritrovo la gengiva appena sotto il dente dalla parte della guancia gonfia e dura, è un ascesso che sta per ricomparire o si tratta di qualcos'altro. Non ho dolore, ma solamente fastidio per la durezza della gengiva. Grazie.
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56
Gentile paziente,
alla fase acuta, trattata con l'antibiotico segue la fase di 'marginalizzazione' dell'ascesso, tende cioè a depositarsi al lato della gengiva. Andrebbe drenato, inciso, per far uscire il pus e far guarire più rapidamente.
Consulti un altro dentista.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria