Vescica/crosta sul labbro inferiore dopo anestesia

Salve, un informazione, mio fratello qualche giorno fa è andato dal dentista a farsi curare una carie, appena hanno iniziato a sentito dolore quindi il medico gli ha fatto un anestesia ma dopo pochi minuti sentiva ancora dolore e ne ha fatta una seconda. Tornato a casa aveva un pochino il labbro inferiore gonfio e diceva che aveva una strana sensazione (cosa abbastanza normale secondo me), da li ha continuato a schiacciare il labbro e ad un certo punto gli è uscito un po di sangue. Allora gli ho dato il panetto di ghiaccio per fermare il sangue e sgonfiarlo. Ma stranamente da li è uscita fuori, il giorno dopo, una crosta o vescica all'inizio scusa perché tendeva a lasciar fuori il labbro, però gli diceva che tirava e allora gli ho detto di rimanere normale con il labbro che si era ancora rigonfiato. Oggi la crosta/vescica è diventata di un colore verde come succede quando si bagna e il gonfiore è dinimuito però persiste. Si potrebbe usare una pomata o lasciarlo così finchè non si sistemi da solo?? Grazie, se servono altre specifiche o altro ditemi tutto. Non sono esperto di queste cose.
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92
Gentile Utente,
dal suo racconto, a parte il colore verde della lesione, si comprende che suo fratello ha giocato con i llabbro anestetizzato, mordicchiandolo ripetutamente, da qui la formazione di un'ulcera e successiva escara e rigonfiamento dei tessuti circostanti.
Si tratta in genere di lesioni che arrivano a guarigione spontaneamente in pochi giorni, evitando altri traumatismi.
Cordiali Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille! Buona serata.
Segnala un abuso allo Staff
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria