Vescica/crosta sul labbro inferiore dopo anestesia

Salve, un informazione, mio fratello qualche giorno fa è andato dal dentista a farsi curare una carie, appena hanno iniziato a sentito dolore quindi il medico gli ha fatto un anestesia ma dopo pochi minuti sentiva ancora dolore e ne ha fatta una seconda. Tornato a casa aveva un pochino il labbro inferiore gonfio e diceva che aveva una strana sensazione (cosa abbastanza normale secondo me), da li ha continuato a schiacciare il labbro e ad un certo punto gli è uscito un po di sangue. Allora gli ho dato il panetto di ghiaccio per fermare il sangue e sgonfiarlo. Ma stranamente da li è uscita fuori, il giorno dopo, una crosta o vescica all'inizio scusa perché tendeva a lasciar fuori il labbro, però gli diceva che tirava e allora gli ho detto di rimanere normale con il labbro che si era ancora rigonfiato. Oggi la crosta/vescica è diventata di un colore verde come succede quando si bagna e il gonfiore è dinimuito però persiste. Si potrebbe usare una pomata o lasciarlo così finchè non si sistemi da solo?? Grazie, se servono altre specifiche o altro ditemi tutto. Non sono esperto di queste cose.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
dal suo racconto, a parte il colore verde della lesione, si comprende che suo fratello ha giocato con i llabbro anestetizzato, mordicchiandolo ripetutamente, da qui la formazione di un'ulcera e successiva escara e rigonfiamento dei tessuti circostanti.
Si tratta in genere di lesioni che arrivano a guarigione spontaneamente in pochi giorni, evitando altri traumatismi.
Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Buona serata.