Utente 395XXX
Salve, dovrei sottopormi ad una devitalizzazione, il mio problema è che sono molto ansioso e potrei non dormire di notte per l'ansia. Dopo una notte insonne, la glicemia si alza, infatti noto che quando non dormo, di mattina ho molta più fame. Se dovesse capitare di non dormire, l'anestesia del dentista prenderebbe comunque?? o la glicemia alta contrasta l'effetto dell'anestesia? Basterebbe saltare la colazione al mattino? Non sono diabetico, ma sospetto di essere in pre-diabete

[#1] dopo  
Dr. Cataldo Palomba

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
8% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,
le consiglierei di non fare autodiagnosi ma di esporre e descrivere determinate condizioni che a Lei possono sembrare patologiche al suo medico di famiglia.
Per il resto gli anestetici usati in odontoiatria non interferiscono con la glicemia e non hanno controindicazioni per i pazienti diabetici.
Ha sicuramente influenza sulla glicemia in tutti i pazienti lo stress da paura del dentista, che evidentemente è il suo vero problema, ma per questo esistono anche terapie farmacologiche specifiche, se proprio non è capace di controllarlo da solo.

Cordiali Saluti

Dr. Cataldo Palomba
https://www.facebook.com/dentistarantonline
Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.