Gengivite cronica

Salve Dottori, spero vivamente di ricevere una risposta da voi questa volta perché davvero non so più cosa fare.
Sono ormai anni che ho.un problema gengivale, le gengive hanno iniziato ad infiammarsi e sfiammarsi continuamente, il medico mi ha detto che poteva essere una carenza di vitamine, quindi mi ha prescritto un integratore vitaminico.
Ma il problema non si è risolto ed ora le gengive, soprattutto quella superiore, sono perennemente infiammate.
Ho fatto le analisi del sangue, l' unica cosa che è emersa è stata la presenza di leucociti nelle urine (valore 75) ma il medico dice che non è nulla, ho avuto problemi di cervicale, ma il fisiatra dice che non può originare questo problema. Il dentista oltre a fare la pulizia dentale non sa più cosa fare.
Cosa posso fare per individuare e risolvere il problema? Non ne posso più e sono molto angosciata.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
si affidi ad un bravo parodontologo che sappia valutare la situazione gengivale e dentale sia clinicamente che radiologicamente
chiaramente la presenza di infiammazione evidenzia una patologia che va trattata e risolta
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Finotti,

la ringrazio molto per la sua risposta... in realtà le lastre il dentista me le aveva fatte poco tempo fa, non trovando nulla, da quanto ha dettto.. sembrava non fosse paradontite perchè le gengive sono gonfie ma non rosse nè sanguigano..

Quindi lei escluderebbe che problemi di nervi o di cervicale possano influire o creare questo problema? Ho anche smesso di fumare e non ho visto nessuna differenza.

In ogni modo mi sono rivolta ad un altro dentista, molto amico di una mia amica, che mi ha detto essere una persona molto precisa e professionale, che la settimana prossima mi farà una visita accurata e relative lastre. Se è d' accordo mi sentirei meglio a farle sapere.

Sono molto preoccupata, non sapendo cosa posso avere....

La ringrazio ancora, saluti.

Buona giornata.