Buchi sulle gengive

Buonasera,
chiedo anticipatamente scusa nel caso avessi sbagliato categoria...
Scrivo per chiedere un consulto.
Da qualche giorno ho notato dei buchini su alcune gengive di fianco ai denti. Non li ho mai avuti e mi preoccupano un po'.

In attesa di una risposta,
porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
La gengiva ha di norma un aspetto a buccia d'arancia, non è perfettamente liscia, ma lievemente porosa. Tuttavia è difficile valutare se si tratti di tale caratteristica anatomica o qualcosa riferibile ad altro, come, ad esempio, fistole ascessuali. Solo con un controllo diretto potrà risolvere il suo dubbio.

Cordiali saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
la ringrazio per la sua risposta.
Andrò a farmi controllare per sicurezza. Cosa comporterebbero le fistole ascessuali?

La ringrazio per la disponibilità,
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Sono ascessi causati da infezioni dentarie o gengivali. La terapia varia in funzione del problema.