Otturazione provvisoria

Buonasera, dottori mi è saltata l'otturazione provvisoria mentre mangiavo, il mio dentista l'ha applicata in attesa della preparazione di un intarsio onlay... l'otturazione che mi è stata applicata era di un materiale trasparente nuovo che ha indurito dopo averlo applicato con una "lampada". Ho percepito subito una spiccata sensibilità ovviamente manca tutta la parte sovrastante dove appoggiava l otturazione ho notato pero che non ho il classico buco ma é come se sotto ci fosse un ulteriore strato bianco ... a proposito vorrei sapere se posso attendere lunedì per contattarlo e farmi rifare l'otturazione oppure devo provvedere d'urgenza?la mia paura è che mi venga qualche infezione pur non vedendo i canali ma.solo questo strato bianco.. grazie mille .
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, lo strato bianco sta a proteggere i canali evitando infezioni, può attendere tranquillamente lunedì. Eviti di masticare su quel dente e lo mantenga pulito dopo ogni pasto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta... per quanto riguarda l'igiene appena mi sono accorta del problema ho provveduto immediatamente a lavarmi i denti ed ho effettuato degli sciacqui con il colluttorio dentosan al 20%.Grazie mille ancora Dottore per la risposta.