Sensibilita' dente

Buonasera,sono un ragazzo di 30 anni.Circa un mese fa ho curato una carie ad un premolare superiore...il mio dentista mi aveva avvertito che la carie era molto profonda ed era arrivato molto vicino al nervo...quindi prima di ricostruirlo ha applicato un sottofondo dicendomi pero' che se avessi avuto problemi di sensibilita' sarebbe stato da devitalizzare! Bene dopo l'intervento non ho avuto nessun tipo di fastidio per 20-25 gg..purtoppo questi ultimi 2 giorni ho un dolore tipo fitta quando ci mastico sopra(ma non sempre)oppure con bevande calde..ma anche con liquidi a temperatura ambiente(anche colluttorio)... dovro' procedere alla devitalizzazione? la sensibilita' non avrebbe dovuto presentarsi subito?inoltre se passo con la lingua in quella zona sento come un "buco"..puo' essersi danneggiata l'otturazione?
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Potrebbe essersi danneggiata la ricostruzione oppure no. In quest'ultimo caso non sarebbe un buon segno la comparsa di sensibilità termica, se dovesse peggiorare potrebbe rendersi necessaria la terapia canalare.

Cordiali saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com