Utente 185XXX
Gent.mo dottore...... giorni fa per un dolore fortissimo e atroce...vado dal dentista..che mi diagnostica...una gengivite ulcero necrotica.....

Dolori insopportabili.., gengive che sanguino mi stanno accompagnado anche ora dopo 5 giorni di terapia....

Il dentista..mi ha dato Arscolloid Gengivario da applicare sulla gengiva...lasciare agire per 6 minuti e sciacquare con tantum verde colluttorio.....

Inoltre mi ha dato le fiale di LINCOCIN 600 mg per via intramuscolo una ogni docici ore.... e un antinfiammatorio due volte al giorno.....(BRUFEN)
Domani mattina sono cinque giorni...e non ho alcuno giovamento......I dentista ha prolungato altri due giorni di antibiotico via intramuscolo e mi vuole vedere giovedi mattina..... Ha sopeso collutorio e cortiarscolloid...ma ha rimasto solo antibiotico e antinfiammatorio..

Vi sembra corretta la terapia... o mi consigliate di cambiare.. dentista...

Nonostante tutte queste medicine non ho alcun giovamento e sono preoccupatissimo.....

La ringrazio nella vostra risposta..

Cordiali Saluti.

[#1] dopo  
Dr. Enzo Di Iorio

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
16% attualità
20% socialità
FRANCAVILLA AL MARE (CH)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2010
Dando per buona la diagnosi di gengivite ulcero necrotica va detto che in genere l'antibiotico che si usa è un altro: il metronidazolo http://www.andi.it/files/2011/12/Q4.pdf (veda pag 15 ). Anche la terapia topica in genere utilizza altri principi attivi. On line non possiam di certo cambiarle terapia nè possiam sapere i motivi per cui le sia stata data la terapia che sta facendo. Dovrebbe parlarne con il dentista che di certo avrà una valida motivazione.

Cordialità
Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra
enzodiiorio@hotmail.it