Il dente del giudizio ancoara prima dell'estrazione avere influito sul nervo del trigemino

Da mesi soffro di dolori lancinanti a un molare infer.dx devitalizzato e al dente superiore corrispondente. Dopo rx si è vista una carie nel dente del giudizio che mi hanno poi estratto a novembre. M a dopo un po' di tempo i dolori ( fitte di pochi secondi) sono ricomparse sempre più ravvicinate. Sto portando il bite perchè supponevono una malocclusione ma non ho giovamento e ho dovuto iniziare la terpai cion il Neurontin 400 per 3. Cosa posso fare? Può il dente del giudizio ancoara prima dell'estrazione avere influito sul nervo del trigemino? Aiutatemi Grazie
[#1]
Dr. Fabio Gramaglia Dentista 66
Buongiorno,mi scusi ma il molare inferiore devitalizzato e' quello del giudizio e si tratta di primo o secondo molare ? Grazie

Dott. Fabio Gramaglia

[#2]
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista attivo dal 2004 al 2008
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista
CARO AMICO,
DOVREBBE ESSERE PIU' SPECIFICO E CHIARO PER PIACERE.
ALLA PROSSIMA.GRAZIE
DOTT. ANTONIO CILIO
[#3]
dopo
Utente
IL dente devitalizzato è il 1° molare inferiore dx e il dente del giudizio e quello inferiore dx. Spero di essere stata più chiara.
[#4]
Dr. Fabio Gramaglia Dentista 66
Allora se il dente devitalizzato e' il primo molare inferiore dx e i dolori nonostante l'estrazione del dente del giudizio non sono cessati,probabilmente la causa e' proprio nel molare devitalizzato.Dovrebbe accertarsi che la terapia canalare sia stata effettuata in maniera corretta e sapere se e' stato ricercato anche il 4° canale che nel primo molare inferiore e' presente in una percentuale superiore al 50%.Quindi le consiglio di ritornare dal suo dentista e invitarlo ad indagare piu' approfonditamente il suo problema.Auguri

Dott. Fabio Gramaglia
[#5]
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista attivo dal 2004 al 2008
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista
CARA AMICA,
CONCORDO CON IL CONSIGLIO FORNITOLE DAL COLLEGA PRECEDENTE. ESEGUA UNA RX ENDORALE DI CONTROLLO PER VEDERE SE I CANALI SONO STATI DEVITALIZZATI A REGOLA D'ARTE; INOLTRE LE VOGLIO ANCHE DIRE CHE DOPO AVER ESEGUITO L'ESTRAZIONE DEL MOLARE DEL GIUDIZIO, LA SINTOMATOLOGIA PUO' ESSERE PRESENTE ANCORA PER UN BEL PO'.
LA RINGRAZIO, LA SALUTO.
DOTT. ANTONIO CILIO
[#6]
Dr. Silvestro Accardo Dentista, Gnatologo 74 1
prima di fare diagnosi di nevralgia trigeminale occorre verificare che non esistano patologie che possano determinare la sintomatologia da lei denunciata:quindi una opportuna verifica della terapia canalare del primo molare va effettuata, nonchècontrollare la corretta guarigione nella zona dell'avulsione del molare del giudizio