Devitalizzazione e prurito

Salve, vi contatto poichè due giorni fa ho effettuato una devitalizzazione (prima seduta, il medico ha detto che ce ne sarebbero state delle altre) ad un molare superiore. Il dente era otturato da 10 anni, e siccome mi faceva male si è optato per devitalizzarlo. Dal giorno seguente, avverto un prurito sia intorno al dente che al labbro superiore. Mi devo preoccupare? ho preso un oki ma non passa...poi non capisco perchè il labbro.
Grazie mille per l'attenzione.

p.s. non contatto il dentista perchè so già che ha 15 giorni di pausa
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non capisco cosa intende per "prurito" intorno al dente
o al labbro superiore.
Forse bruciore alla gengiva ed al labbro? Li sente addormentati?
Sia più chiaro per poterle dare una risposta congrua.
Saluti

https://it.linkedin.com/in/luigi-de-socio-9bb60343

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per l'attenzione. Per prurito intendo che mi prude...come un leggero solletico, una sensazione che si può avere quando sta per passare l'anestesia....solo che dura da due giorni.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Può dipendere dal tipo di anestesia eseguita: se locale,
il recupero e ' quasi immediato,se è di tipo tronculare
cioè effettuata al nervo infraorbitario,(arcata superiore),
può richiedere più tempo.
Ne parli col suo dentista.
Buona Serata