Lingua bianca

Egregi dottori
Da circa un due settimane il mio ragazzo ha una patina bianca tipo ricotta sulla lingua tutta la parte centrale tranne i lati,inizialmente asintomatico da qualche giorno avverte una sensazione come se si fosse scottato.lingua e palato.Da precisare che il dentista lo sta curando con riopan gel credendo possa essere lo stomaco.da precisare che il mio ragazzo ha fatto verso dicembre una cura per allievare.un affezione alla prostata con mictalase ,chinoplus e profluss,sospesa a meta gennaio,oltre cio ha dovuto venti giorni fa estrarre.una radice di un molare rotto per una carie trascurata che gli ha causato anche.un piccolissimo granuloma.detto ciò vorrei aggiungere che da 5 gg ho anke io lingua un po bianca ma in modo uniforme con uguale sensazione alla lingua.secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?ci sono esami da poter effettuare?cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,<br />
dalla sua descrizione e soprattutto dal fatto che anche lei ha contratto lo stesso tipo di affezione, potrebbe trattarsi di un infezione micotica. Qualora si trattasse di questo non è una condizione particolarmente preoccupante ma va trattata con adeguata terapia farmacologica.<br />
Consulti il suo medico di base e l'odontoiatra per una diagnosi certa.<br />
<br />
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentile utente, visto che l'antiacido non da risultati, il sospetto del Dott. Di Giovanni va preso in considerazione, se non ottiene risultati consultando il suo medico di base in accorda con il suol'odontoiatra, può sempre consultare un odontoiatra che si occupa di patologia orale dei tessuti molli.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/