Gengiva dolorante dopo perno e dente provvisorio

Salve, io ho il molare del giudizio devitalizzato da diversi anni, un anno fa mi si è spezzato e ovviamente da poco tempo sono intervenUta. Del dente è rimasto poco ma il mio dentista ha voluto evitare di toglierlo perché altrimenti rimane uno spazio vuoto in quanto da quelle parti me ne manca un altro. Dieci giorni fa ho messo il perno e il provvisorio e non ho avuto nessun dolore tranne fastidio il giorno dopo perché hanno dovuto lavorare sul gengiva. Il proBlera è che sono tutta la mattina con un fastidio quando la lingua passa vicino alla gengiva e toccando non il dente ma la gengiva leggermente più in fondo ( osso?)e sopra. Mio marito guardandolo dice che sembra pestato leggermente violetto, ma com è possibile dopo 10 giorni?
Saluti S
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, quando i denti sono veramente compromessi ci possono essere delle complicanze, per cui ritorni dal suo odontoiatra per un controllo. Controlli se chi ha operato su di lei è iscritto all'ordine dei medici, altrimenti i suoi dubbie quelli di suo marito sono leciti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/