Gravidanza ortodonzia

Salve volevo chiedere un informazione...
Sono incinta di 17+2 e da due giorni soffro di un gran mal di denti...questa mattina sono stata dal dentista...riscontrata gengivite con infezione e dente del giudizio da estrarre ma il mio dentista essendo in gravidanza non vuole rischiare di toglierlo...
Volevo chiedere se vado in ospedale avrò la possibilità che il dente venga estratto o devo subire il gran dolore fino a che l infezione non passa? Ps mi è stato prescritto antibiotico 2 volte al di x 6 gg e lavaggi con acqua e sale, colluttorio e gel 2 volte al di x 12 gg
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Preferibile superare il primo trimestre di gravidanza per eventuali cure dentarie.Può tamponare la situazione con farmaci consultando il suo ginecologo.
Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per la risposta e per la gentilezza