Nevralgia e dente del giudizio

Salve, sono una ragazza di 27 anni e da 4 mesi ho delle nevralgie sul viso lato destro. All inizio mi colpivano solo L occhio con forti bruciori e poi è sceso sul viso dove ho una sensazione di "tiramento" a livello dell'orecchio e del dente del giudizio inferiore(uscito parzialmente , solo una punta ) e alcuni giorni ho dolori e bruciori sulla guancia e al naso. Volevo chiedere se queste nevralgie possono essere dovute a questo dente del giudizio inferiore che è posizionato in maniera storta e parzialmente eroso . Oltre questo dente , dalle radiografie è emerso che ho anche un quarto molare nella mascella però superiore e all inizio ho pensato fosse quello il mio problema , poi ho iniziato a sentire dei fastidi e una sensazione di spinta dall orecchio fino al dente del giudizio inferiore e quindi ora ho le idee confuse . L'odontoiatra mi ha consigliato di fare una visita odontostomatologia che a breve farò . Ultimamente sto avvertendo dolori anche dall altra parte del volto però mi prendono in maniera diversa , cioè dietro la testa sulla nuca . Inoltre quasi tutte le mattine ho delle cefalee molto forti alla testa . Ho consultato un neurologo il qualche mi ha detto che si tratta di nevralgia del trigemino ma vorrei capire se può centrare o meno con il dente del giudizio . Potreste darmi un consulto in merito? Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Un dente del giudizio mal posizionato e semi incluso in genere ha indicazioni per esser estratto in quanto puo' esser causa di carie, problematiche infettive e infiammatorie che possono esser responsabili anche di sintomi importanti.
Se il suo dente del giudizio e' da estrarre ( e sara' l"odontoiatra a giudicarlo) lo estragga.
Se i sintomi da lei riferiti saran scomparsi si sara'appurato che ne era responsabile quel dente, se non saran scomparsi avra' comunque eliminato un dubbio diagnostico e risolto un problema ( presente o futuro).
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta . Dalla OPT non si vede nulla a carico di quel dente se non la posizione obliqua . Io sento dolore anche all arcata superiore sempre destra perciò ho pensato potesse essere quel quarto molare sopra il dente del giudizio che lo tocca con una punta. L odontoiatra pensa che questo dente stia spingendo per uscire causandomi la nevralgia ma ovviamente non mi può dare la certezza . Alcune volte ho la sensazione di avere la mascella bloccata addirittura . Sinceramente non so più che fare e sono disperata
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Si valuti anche la funzione dell'articolazione temporo mandibolare. Consulti anche un dentista esperto in gnatologia se il suo dentista non pratica tale disciplina.
Cordiali saluti