Rimozione otturazione debordante

Salve.Da un po di mesi ho bruciore alla gengiva e fastidi a due denti causa otturazione interdentale debordante.Siccome non reputo competente un dentista che non sappia fare in modo preciso una otturazione interdentale (che nemmeno mi creava dolore) e che non usi la diga di gomma ho deciso di cambiare dentista..Ho fatto 3 visite presso 3 dentisti diversi e nessuno e' riuscito a eliminarla..Uno ha fatto la radiografia sbagliando il dente, uno ha usato semplicemente una striscia abrasiva e uno ha usato degli occhiali ingrandienti e fatto finta di risolvermi il problema passando a caso lo strumento per lucidare le otturazioni.Questa otturazione debortante si trova tra l'incisivo superiore e il premolare nella parte superiore vicino alla gengiva e sicuramente sulla parete del premolare perche' lo sento ruvido passando la lingua.Siccome domani faro' l'ennessima visita presso ennesimo dentista perche' a me non piace dare 2 chance allo stesso dottore cosa dovrebbe fare per rimuovere l'otturazione debordante?Devo obbligarlo a farmi l'rx endorale?Esiste qualcosa che possa colorare le otturazioni in composito senza effettuare l'rx? Deve controllare accuratemente con lo specillo?Sono abbastanza stanco sia di sprecare soldi che di perdere tempo libero per colpa di una sfilza di dentisti poco competenti e oltre a loro i 3 relativi igienisti dentali che non si sono accorti di nulla.Faccio prima a diventare io dentista..
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, c'è un po di confusione perchè difficilmente un incisivo è attiguo a un premolare. Non occorre inutilmente continuare a cambiare odontoiatra, ne basta uno normale che non pubblicizza la visita gratuita e chiedere se la diagnosi di otturazione debordante è corretta, poi sarà l'odontoiatra che le proporrà le corrette cure e a quali accertamenti diagnostici ci si deve sottoporre. Diventare un vero odontoiatra non è semplice e soprattutto non ci si può autocurare seriamente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/