Pericoronite dente del giudizio

Buonasera a tutti, sono una ragazza di 28 anni. Già da anni so di avere il dente del giudizio inferiore destro che deve essere tolto ma ho sempre rimandato per paura perché é nelle vicinanze del nervo e poi perche fino a qualche mese fa non mi dava poi cosi fastidio. Lo scorso novembre ho avuto dolori forti, sono stata da un dentista e mi ha detto che era una pericoronite che ho curato come da lui suggerito con augumentin e brufen. Da allora non mi ha dato molti fastidi però domenica mattina mi sono svegliata di nuovo con la gengiva gonfia ma stranamente avevo pochissimo dolore. Però dal momento che ormai conosco il problema e dovevo affrontare un lungo viaggio e il mio ultimo esame universitario ho preso augumenti e brufen piu sciacqui con oki colluttorio e uso un gel dato in farmacia. Sembrava andasse meglio invece oggi dopo 3 giorni mi ritrovo con piu fastidio e dolore sopragutto qua do ingoio forse perche la lingua batte contro la gengiva e ho tutto il viso gonfio. Ho prenotato una dentalscan che serve prima di tirare il dente ma sarà il 20 luglio. Secondo voi è normale che nonostante augumentin e brufen sia peggiorato?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente, l'abuso di antibiotici crea resistenze, per questo devono essere assunti e venduti solo su prescrizione medica. Ora ha prenotato anche una Rx che non sappiamo chi la richiesta. Le consiglio di rivolgersi a un comune odontoiatra e di stare alle sue indicazioni, evitando il fai da te.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/