Carie molare

Salve, io ho un molare cariato nell'arcata inferiore. Attualmente riesco a mangiarci tranquillamente senza avere nessun fastidio e/o dolore. Volevo sapere se, non avendo fastidi, il tutto si potrà risolvere con una semplice otturazione (ed eventualmente qual è il materiale più consigliato) o se c'è pericolo di dover ricorrere a una devitalizzazione. Ovviamente la prossima settimana mi farò visitare. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza conoscere il caso clinico.Teoricamente,ma non lo sappiamo,potrebbe essere necessaria solo una otturazione,ma se il dente avesse la polpa in necrosi(per tale motivo lei non avrebbe sintomi dolorosi),allora si renderebbe indispensabile una terapia endodontica.Pertanto sia sulla diagnosi che sul tipo di restauro,mi pare d'uopo passare la palla al suo dentista.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Volevo precisare che non ho avuto fastidi o dolori riguardanti questo molare nemmeno in precedenza, mai.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Bene attenda allora con tranquillità la visita di controllo programmata.
Buona Serata