Dolore durante la masticazione al primo molare

Buonasera, sono anni che ho un forte dolore durante la masticazione al primo molare. Il mio dentista, inizialmente, ha pensato che tale dolore fosse dovuto alla fuoriuscita del dente del giudizio. Ho rimosso quest'ultimo ma il dolore, a distanza di mesi, continua a persistere con un annesso piccolo rigonfiamento. Premetto che qualche anno fa ho rimosso delle amalgame dentali al mercurio al dente interessato e ad altri denti, ora mi chiedo il dolore può essere provocato da qualche infiltrazione?
Anche perché lo stesso dente è stato già devitalizzato ben due volte, può essere che non sia stata eseguita correttamente dato che continuo ad avere dolore? Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il dolore alla masticazione può essere dovuto ad un precontatto oppura ad una infezione apico-radicolare(granuloma)o a un problema endoparodontale.In questi ultimi casi potrebbe trattarsi di un problema legato al dente già devitalizzato.
È necessario un esame clinico accurato oltre che rx endorali per verificare le ipotesi.Si chiarisca meglio con il suo Dentista e se non risolve senta pure altri pareri.

Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto La ringrazio per la risposta. Ne approfitto anche per chiederle se il problema potrebbe non riguardare il singolo dente, ho una leggera dolenza al resto dei denti e una forte sensibilità al freddo al primo molare sinistro. Potrebbe essere tutto collegato?
Spesso, inoltre, riscontro anche un forte mal di testa.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
È necessario poterla visitare ed avere report clinici,in assenza on line è impossibile aggiungere altro a quanto precedentemente riferito.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, sono stata dal mio dentista io quale mi ha rifatto la devitalizzazione. Il problema è che a distanza di 5 giorni ho ancora un forte dolore. Questo è normale?
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se il dente è stato ritrattato correttamente con uso della diga e secondo i protocolli del caso,il dolore dovrebbe cessare.Provi con antinfiammatori e ricontatti il suo dentista per un ulteriore controllo.

Cordiali Saluti