Molare devitalizzato e calcio

Salve, mi si è rotto un molare, e deve avere anche fatto infezione, così il dentista me lo ha devitalizzato, e ora deve mettere la capsula, dato che i miei denti non sono molto robusti, volevo prendere un integratore di calcio e volevo sapere se un molare che è stato devitalizzato, può assorbire ancora il calcio assunto appunto con un integratore.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Gli integratori a base di calcio e vitamina
D hanno effetto sulla matrice ossea e non sullo smalto dentale a differenza del fluoro.
Su consiglio del dentista, il fluoro può essere un buon ausilio per ri-mineralizzare lo smalto e prevenirne l'erosione; è comunque importante non esagerare: l'eccesso di fluoro può causare effetti contrari a quelli desiderati danneggiando gravemente il dente.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Va bene, ho capito, grazie per la risposta