Una radiogradia è emersa l'agenesia

salve..vi spiego il mio problema per quanto posso in queste righe..da una radiogradia è emersa l'agenesia di ben 5 denti..il problema è sostanzialmente estetico e un pò legato alla masticazione..tra i 2 incisivi laterali e i 2 canini della dentatura superiore vi è uno spazio abbastanza ampio e antiestetico occupato in pieno dai 2 canini inferiori nel momento in cui effettuo la chiusura..i 2 canini inferiori pertanto sono molto lunghi e affilati..ho 20anni..quali serebbero le possibili soluzioni?
[#1]
Dr.ssa Italia Verrocchi Ortodontista 28 1
Gent. Utente,
il problema delle agenesia in età adulta va affrontato pianificando un piano di trattamento dapprima ortodontico e successivamente implanto protesico.
La terapia ortodontica ha lo scopo di preparare le arcate dentali alla successiva terapia implanto-protesica volta a risolvere il problema dele agenesie. La saluto Italia Verrocchi

Dr.ssa Italia Verrocchi
Odontoiatra
Specialista in Ortognatodonzia
studioverrocchi@alice.it

[#2]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Il piano di trattamento deve essere effettuato dall'ortodontista con l'aiuto dell'implantologo sulla base di radiografie ed eventuale TAC per valutare non solo la posizione dei denti ed il trattamento ortodontico, ma anche la presenza di osso in spessore e altezza sufficente nelle zone di agenesia, poichè spoesso la mancanza del dente determina anche un deficit osseo.
In ogni caso una terapia combinata ortodonzia-protesi-implantologia risolverà la sua situazione

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio tanto..sapreste darmi un'idea circa l'aspetto economico di un lavoro fatto bene? dovrebbe consistere nell'utilizzo di un apparecchio e in 4 impianti..