Dolore da qualche settimana al molare

Buonasera, meno di 6 mesi fa durante l'igiene mi era stata riscontrata una carie iniziale sul molare superiore da tenere sotto controllo. Da qualche settimana avverto fastidio du quel dente quando mangio. Volevo sapere, nel momento in cui si avverte fastidio vuol dire che la carie è arrivata al nervo?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se il dente è dolorante senza dubbio vi è una pulpite in atto,se ha solo sensibilità termica è possibile un interessamento iniziale della polpa Non le resta che sottoporsi a visita odontoiatrica per ottenere la giusta diagnosi e la conseguente terapia.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
È da devitalizzare?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se il dente è positivo ai test termici vi è interessamento della polpa e molto probabilmente sarà da devitalizzare.
Attenda in ogni caso la visita odontoiatrica.

Buona Serata