Dente devitalizzato per la seconda volta: ancora fastidio

Salve,
la scorsa settimana (nel momento in cui vi scrivo è passata una settimana esatta dall'ultima seduta dal dentista) il mio dentista mi ha richiuso il dente (un premolare) dopo aver effettuato una seconda devitalizzazione. A distanza di una decina d'anni, infatti, il dente in questione ha cominicato a darmi problemi, una sorta di nevralgia quando ci masticavo sopra. A quanto pare c'era una leggera infiammazione e del pus, quindi è stato necessario un nuovo trattamento. Purtroppo, però, a distanza d una settimana sento un fastidio che ogni tanto sparisce e in certi casi aumenta. Non è più un dolore legato alla masticazione (quello è completamente sparito), ma sembra quasi un'infiammazione interna, che in certi casi pare si irradi sotto l'orecchio. Tutto sopportabilissimo, per carità, ma ho paura che non sia normale. Non so per quanto tempo una devitalizzazione potrebbe dare dei fastidi, quindi volevo chiedere un vostro parere! Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Francesco Specchiarelli Dentista 37 2
Lo ha riferito al suo dentista? Comunque direi che dopo una settimana si può avere ancora qualche fastidio.
Cordialmente :-)

Dr. Francesco Specchiarelli
Esperto nel trattamento di pazienti fobici e bambini
Perfezionato in implantologia e ortodonzia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore, grazie mille per la risposta. Il mio dentista mi ha dato appuntamento dopo un mese per un controllo e vedere se la sintomatologia dolorosa sarebbe passata. Dice che posso aspettare queste tre settimane e vedere che mi dirà (ovviamente se non ci saranno ulteriori aggravamenti per quando riguarda il dolore)?
[#3]
Dr. Francesco Specchiarelli Dentista 37 2
Se, come lei ha scritto, non è più un dolore legato alla masticazione ed è sopportabilissimo, le suggerisco di lasciar passare le tre settimane che restano. A meno che non peggiori.
Cordialmente
Dott. Specchiarelli