Gonfiore a distanza di un mese dall'estrazione

salve. Il 6 febbraio ho tolto i due denti del giudizio in basso. Ho avuto una settimana di gonfiore alla fine della quale ho tolto i punti. Ho seguito la terapia antibiotica (2 volte al giorno per 5 giorni) e eseguito gli sciacqui con il colluttorio per 14 giorni complessivi. La scorsa settimana, quindi a 3 settimane dall'estrazione mi si è gonfiata la guancia sinistra per circa 48 ore, ma siccome ero all'estero e avevo preso molto freddo in faccia ho pensato fosse quello e ho aspettato che si sconfiasse. Oggi sono molto gonfia a destra con un terribile dolori. Che cosa potrebbe essere. Martedì andrò dal dentista (prima non posso), ma non nascondo che sono molto preoccupata...
[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Gentile Paziente,
la cavità residua dopo l'estrazione potrebbe aver subito un'infezione.
Si rechi dal suo odontoiatra senza paure, sono complicanze che possono accadere.
Saluti

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche