Devitalizzazione

Gentile dottore, stamattina sono stata dal dentista perché sentivo come un buco su un dente devitalizzato ma non incapsulato, dopo aver eseguito la radiografia mi ha detto che il dente si sta spezzando e che occorre rifare la devitalizzazione, vorrei sapere ma è possibile fare una devitalizzazione su un dente già devitalizzato?

La ringrazio e mi scuso per il disturbo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, devitalizzare significa togliere la vitalità ed è un controsenso togliere la vitalità a un dente che non la presenta, cioè già devitalizzato. Spesso alcuni odontoiatri per spiegare con parole semplici un trattamento canalare, dicono il dente va devitalizzato, essendo il trattamento canalare simile come procedure alla devitalizzazione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, posso sapere in cosa consiste il trattamento canalare? E perchè occorre farlo?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Il trattamento canalare consiste nel rimuovere tutto ciot he ritroviamo nel canale dentale e sostituirlo con materiale mumificante, per contrastare processi flogistici acuti e cronici.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore