Dente doloroso al tatto

Ho un dente curato l’anno scorso che non ho mai avuto problemi.
Tre gg fa mi hanno curato due denti accanto ed ora questo dente mi provoca dolore se ci passo leggermente lo spazzolino, se ci passo l’acqua fredda... però poi subito si calma se non lo stuzzico.
Sono stato dal dentista ma secondo lui è dovuto al fatto che ha curato gli altri due denti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente attenda, il tempo darà la corretta risposta, il suo odontoiatria le risolverà il problema.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente
Spesso un dente che subisce una terapia conservativa ( otturazione) può risultare più sensibile agli stimoli termici e chimici. Il fatto stesso che la sensibilità scompaia in circa 4 secondi indica che il dente e vivo e risponde fisiologicamente agli stimoli. Qualora questo fastidio diventasse più duraturo e con maggior frequenza ( dolore continuo e pulsante) allora non esiti a chiamare il suo dentista di fiducia. Cordialmente

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#3]
dopo
Utente
Certo, ma mi sembra strano che fa male un dente cursto l’anni scorso è solo dopo che sono stati toccati gli altri denti
[#4]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
E assolutamente normale, un dente curato un anno fa può subire nel tempo una riacutizzazione pulpare specie se la carie era profonda è vicina la polpa. Questo succede a causa degli stimoli e le sollecitazioni che il dente subisce h24.
Il fatto che abbia cominciato a farle male dopo aver curato altri elementi dentari e un evento del tutto occasionale o potrebbe sentire dolore da uno di quei denti che ha appena curato se vicini poiché il dolore dentale ha la particolarità di irradiarsi a tutta L emiarcata rendendo difficile se non impossibile comprendere da dove origina . Si faccia visitare prima possibile per dirimere ogni suo dubbio. Cordialmente