Un punto al dente del giudizio è caduto strappando la carne, è grave?

Martedì 2 marzo sono andato a farmi togliere il terzo molare in basso a sx.
L'operazione è stata complessa e mi sono stati messi penso 4 o 5 punti.
Oggi, Sabato 6, ho sputato un punto, ho una parte lacerata dal punto caduto, non è si "scucito" o "rotto", si è fatto strada nella carne.
Non ho sanguinato anche se mi ha bruciato non poco.
In generale ho dolori e venerdì parlando col dentista mi è stato detto che i dolori che ho sono nella norma considerata la complessità dell'intervento.

Detto questo, non gli ho detto che mi è partito un punto perché è successo oggi e non ho modo di contattarlo di Domenica e volevo sapere se devo farmi vedere il prima possibile o posso aspettare lunedì/martedì.
(il dottore mi ha detto di chiamarlo per aggiornarlo martedì)
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Può succedere! Chiaramente a distanza possiamo dire ben poco, per esempio non sappiamo che tipo di punti ha usato il collega, ma le diremmo di non preoccuparsi, e contattare il collega lunedì, per spiegargli l'accaduto.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta nonostante l'ora. Chiamerò il mio dentista lunedì. Comunque i punti me li dovrei togliere il 16/03, quindi l'unica informazione che ho è che molto probabilmente non sono riassorbibili