Innesto dal palato

Salve, una settimana fa ho effettuato un innesto di gengiva dal palato.
Lunedì ho fatto il controllo e sta andando tutto bene.
Noto però che il palato rimane un po’ gonfio in fondo, è normale?
Ho un altra visita lunedì 24 per togliere i punti...aspetto o c’è bisogno di chiamare prima perché quel gonfiore non è normale?
Allego foto dove evidenzio con i puntini colorati il gonfiore, per far capire meglio la situazione.
Premetto che non ho dolore ne niente e faccio gli sciacqui con clorexidina 0.20 come richiesto dal mio dottore.
Di notte porto il bite per bruxismo e non posso farne a meno poiché nel 2016 sono rimasta bloccata con la mandibola e senza bite notturno non posso stare.
Il bite appoggia sulla ferita ma senza fare molta pressione.
Vorrei un consiglio da Lei, se aspettare lunedì direttamente o se chiamare prima perché quel gonfiore è una cosa grave.
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Purtroppo non si riesce a visualizzare l'immagine da lei allegata. I prelievi del palato sono interventi piuttosto invasivi e un lieve gonfiore è normale. Se le è comodo e la cosa la preoccupa particolarmente può chiamare il collega e fare un salto in studio per avere una rassicurazione.
Il bite probabilmente non è un problema. Il consiglio, dato che è a contatto con la ferita, è di lavarlo e disinfettarlo sempre bene prima di ogni utilizzo.

Se dovesse avere altri dubbi non esiti a chiedere.
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale