Rigonfiamento palato si vede da risonanza magnetica

Salve, scrivo perché da circa due mesi sento come un rigonfiamento/bozzo sul palato duro, inizialmente un po’ dolente al tatto e di consistenza duro/elastica, attualmente non più dolente ma comunque gonfio ma non visibile ad occhio nudo.

La mia domanda era se da una risonanza magnetica encefalo (prescrittami per altri motivi di emicrania con aura), che dovrò fare a breve, vengano evidenziate anche le neoformazioni del palato e in generale della bocca e quindi se si vede se c’è qualcosa che non va?

Se così non fosse che esami dovrei fare per escludere una neoformazione?

Spero in un riscontro, grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non penso si possa vedere.
Può effettuare intanto una visita odontoiatrica; in base alla consistenza del "bozzo" le sarà prescritto l'esame più appropriato (ad esempio una cbct del mascellare superiore o un dentascan).

Giuseppe Antonio Privitera