Come si fratturano i denti?

Salve, é possibile che una frattura sia provocata da un trauma talmente modesto da non ricordarsene e da non aver percepito dolore nel momento in cui é accaduto?
Se una frattura é verticale ma ancora non ha percorso l'intero dente é possibile salvare il dente ed evitare l'estrazione?
Esistono dei disturbi o delle malattie della bocca o dell'intero corpo, che possono provocare fratture ai denti direttamente o indirettamente?
É possibile che un'estrazione dentaria causi gonfiore alla palpebra superiore dell'occhio?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
1)Difficile che una frattura sia provocata da un trauma minimo, anche se non è totalmente da escludere.
2)Se la frattura è verticale, non si puo evitare l'estrazione.Diverso il discorso di una frattura orizzontale.
3)Sì, il bruxismo ad esempio.
4)Può per un edema infiammatorio.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, é stato molto gentile