Devitalizzazione e dolore

Cordiali saluti e buongiorno, avrei bisogno di un parere, grazie.

Circa 3 settimane fa ebbi una frattura del premolare inferiore e dopo circa due giorni un dolore abbastanza accentuato, tanto da non farmi dormire una notte, il dolore si irradia alla mandibola e aumenta sensibilmente con la masticazione (il dente sembra anche un po’ elevato rispetto agli altri).

Il medico di base in attesa dalla visita dentistica mi prescrive augmentin per 5 giorni e paracetamolo, il dolore sembra diminuire ma non scomparire.

L antibiotico L ho assunto per 4 giorni in quanto avevo una forte dissenteria.

Da circa una settimana ho ancora un minimo dolore che si accompagna a pulsazioni improvvise
Vado dal dentista e con una rx mi propone una devitalizzazione che dovrò effettuare la settimana prossima,
Vorrei chiedere: e possibile che abbia in considerazione al dolore lieve e a fitte pulsanti improvvise una pulpite che non è regredita con L antibiotico?

In questo caso si può effettuare una devitalizzazione con il dolore in atto?

Non ho segni di gonfiore.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Gentilissimo utente, probabilmente il dente è trattabile, se non lo fosse, il suo odontoiatra provvederà a prescrivere nuove cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/