Fistola molare

SALVE, GIORNO 3 LUGLIO MI E' STATA DIAGNOSTICATA UNA FISTOLA MOLARE... PER TOGLIERE L'INFEZIONE MI E' STATO ESTRATTO IL MOLARE!!! DOPO 5 GIORNI ANCORA L'INFEZIONE NON E' CESSATA, NONOSTANTE GLI ANTINFIAMMATORI...SECONDO LEI E' NORMALE??? QUANTO TEMPO PASSERA' ANCORA??
GRAZIE
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
strano che non sia passsata in quanto tolta la causa il tutto progressivamente dovrebbe andare in remissione a meno che l'infezione non fosse molto importante. nel giro di altri 3-4gg dovrebbe comunque stare meglio
senta il suo dentista per eventualmente associare antibiotici
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Per il fatto che il dente con la fistola sia stato estratto dipende dalle condizioni del dente stesso. Si puo' decidere di estrarre un dente con fistola se non c'era la possibilita' di procedere ad un trattamento o ritrattamento canalare ( qualora fosse gia' devitalizzato)o se il dente era eccessivamente distrutto al punto che il rapporto costi benefici per il suo recupero era negativo.
Per il fatto che dopo 5 gg ci sia ancora infezione bisognerebbe sapere se lei ha preso oltre agli antifiammatori anche antibiotici e perche' dice che l'infezione e'0 ancora in atto:Ce' dolore spontaneo, gonfiore ?
Talora nelle zone delle estrazioni ci sono delle infezioni dette alveoliti. Se lei ha dolore o gonfiore dopo 5 gg nonostante la copertura dell'antibiotico torni dal suo den tista e glielo faccia presente

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Utente
Si, io ho presoo gli antibiotici per altri due giorni dopo l'estrazione, poi li ho interrotti, ma successivamente li ho ripresi sotto prescrizione del mio medico curante! Ora dopo una settimana dall'estrazione ancora si vedono delle piccole macchie bianche e sento dolore quando tocco la gengiva! il mio dentista ora è in ferie... lei mi consiglia di andare da un'altro oppure attendere il rientro????
grazie
cordiali saluti
[#4]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Se non c'e' dolore spontaneo ( cioe' a bocca chiusa senza mangiare ne' toccare) allora n on deve fare niente e aspettare che guarisca . Tenga solo pulito facendo sciacqui con clorexidina 0,2 % e cercando di non vfare accumulare cibo nel buco della estrazione.
saluti
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se l'estrazione è stata resa "necessaria" significa che l'infezione era molto ampia, quindi il periodo di guarigione è un pò lungo; penso una 15 di giorni.
Se il dolore non è spontaneo, può aspettare il rientro del suo odontoiatra.
saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.