Riflesso del vomito che crea impedimento a trattamenti dal dentista

Buonasera, vi scrivo a causa di un disagio che rende difficoltosi i trattamenti odontoiatrici se non quasi impossibili.
In particolare ho un accentuato riflesso del vomito nel momento in cui mi vengono inseriti strumenti nel cavo orale in profondità.

Qualche mese fa mi è stata effettuata un'otturazione al molare superiore, a causa di questo disagio il trattamento è stato difficoltoso ma alla fine è andato a buon fine.

Adesso devo estrarre il dente del giudizio inferiore, due settimane fa avevo preso appuntamento dal mio dentista per estrarlo, ma a causa di questo disagio l'intervento non è nemmeno iniziato.
Prima della seduta mi era stata somministrata una soluzione orale di anestetico ma non ha avuto alcuna utilità.
Il dentista mi ha consigliato di assumere atropina in compresse per ridurre questo riflesso, dopo di che se per conto mio noto una riduzione del riflesso riprenotare da lui e riprovare l'estrazione.

Credete che questo possa funzionare?

Avevo inoltre sentito dire che un tentativo può essere fatto con l'uso di benzodiazepine, oppure anche con il Plasil, anche se in questo caso dovrebbe dare solo un efficacia parziale.
Nel caso queste cose non funzionino mi è stato detto che è molto utilizzata la sedazione cosciente.

Voi come mi consigliereste di procedere?
Quali cose dovrei tentare?

Vi ringrazio per l'attenzione.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Avrei utilizzato la sedazione.
Nel suo caso, a parer mio, è la soluzione migliore.

Giuseppe Antonio Privitera