Dolore persistente dopo estrazione dente giudizio inferiore e strana sacca creata

Salve dottori,

mi sono sottoposto ad un estrazione "semplice" del dente del giudizione inferiore.
Mi è stata fatta anestesia locale e mi sono stati messi i punti.

Il dolore generale dopo due 3 giorni è iniziato a scemare, per poi però aumentare.
Vendendo bene nella bocca l'ultimo molare ha un impronta netta nella guancia, inoltre sembra "mangiucchiata", controllando con un cotton fiock ho notato anche un afte nella parte bassa, proprio a contatto col dente.

Inoltre tra la guancia e la gengiva ora si è creata una "sacca", dove all'interno vedo un qualcosa di bianco, che però non riesco a togliere con il cotton fiock, dato che è troppo poco lo spazio.

Cosa può essere secondo voi?
sono anda dal mio dentista e mi ha detto che è normale sia la afta che quella sacca, perchè sono i punti che tirano e tengono su la gengiva, quando li toglierò tornerà normale.

Il problema è che io ho dolore che a volte si irradia fino al mento e in alcuni momenti ho la sensazione tipo di "freddo" sui denti.
Ho finito l'antibiotico due giorni fa, e ora sto continuando solo con colluttorio alla clorexedina 0.20

Secondo voi è il caso di tornare dal dentista?
i punti me li levano venerdì prossimo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, le è stato spiegato che tutto rientra nella norma, il dolore non è proporzionale alla gravità della patologia, per cui può stare tranquillo

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/