Info su esito ecografia mammaria e mammografia

Salve dottori,
mia moglie (42 anni) ha eseguito nei giorni scorsi una ecografia mammaria e una mammografia bilaterale, perchè al tatto sente una piccola pallina nel seno sx che gli fa male preme un pò si di essa;
l'ecogragia ha evidenziato: a sinistra nel QII, formazione modulare ipoecogena, disomogenea, a contorni irregolari, in parte fono assorbente, con qualche segnale vascolare al CD, del diametro massimo di 16 mm., non evidenziate linfoadenomegalie nei cavi ascellari.
La mammografia ha evidenziato: mammelle chiare adipose, nel cui contesto , a sn. q.i. mediano, si evidenzia formazione radiopaca a margini frastagliati irregolari, infiltranti con sottili spicole il parenchima circostante da riferire lesione eteroplastica, liberi prolungamenti ascellari.
I dottori che hanno visto gli accertamenti dicono che va rimosso.
Cosa ne pensate?
Potete darmi qualche consigli su come muovermi?
Quali ulteriori accertamenti sono utili, per avere una situazione più chiara?
Ringrazio anticipatamente tutti i dottori che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Una agobiopsia mammaria che è senz'altro utile e (qualsiasi possa essere il risultato dell'agobiopsia)
un approfondimento tramite un esame istologico definitivo
con relativa sollecitudine

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com