Diagnosi screening mammografico

Gent.mi medici,
un anno fa mi sono sottoposta a nodulectomia alla mammella sx dopo una mammografia nella quale era evidente una distorsione parenchimatica.Prima dell'intervento il nodulo era stato analizzato attraverso core biopsy con il seguente referto:"lesione proliferativa epiteliale scleroelastosica della mammella (B3).
Le allego anche il referto istologico post-intervento :"malattia fibrocistica della mammella con adenosi, focali microcalcificazioni e aspetti di metaplasia apocrina". Attualmente, dopo circa un anno, ho ripetuto la mammografia, nella quale però permane l'area di distorsione parenchimatica presente prima dell'intervento, per questo mi è stata consigliata una risonanza magnetica. In sede mammografica lo specialista infatti mi ha spiegato che dop
L'oncologo che mi segue e che mi ha sottoposto ad un'ecografia ritiene invece che si tratti, più probabilmente, dell'esito della nodulectomia.Mi ha comunque esortato ad effettuare la risonanza... Quanti dubbi...Cosa potrebbe essere successo?
Vi ringrazio moltissimo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che sia possibile l'ipotesi prospettata dal suo oncologo.

Per questo la Risonanza Magnetica potrebbe chiarire (e non è detto) tutto se negativa.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la risposta tempestiva. E' la seconda volta che ricevo il suo consulto e La considero davvero un importante punto di riferimento.
Grazie veramente